Seminario di yoga

Oltre lo yoga

Il termine yoga ha nobilitato nel tempo la pratica di una ortodossia che ha finito per soffocare la sua stessa origine nel tentativo di lenire la sofferenza del vuoto esistenziale. La conoscenza di sé, come la consapevolezza del più grande enigma della vita, non può essere limitata a stereotipi filosofici e nemmeno affidata ad approcci fideistici. Occorre andare con lo yoga, dentro lo yoga, ma oltre lo yoga, oltre la meditazione, oltre ogni religione, oltre la scienza, oltre ogni rifugio eletto a baluardo dalla paura.

In questo seminario condotto da Tiber Spano, autore del libro Stati di Coscienza, resoconto fedele di un passaggio possibile oltre il buio della morte, si affronterà il significato di paura e dolore attraverso la conoscenza di sé e la consapevolezza del più grande enigma dell'esistenza.

Chi sono, da dove arrivo, dove vado? Domande esistenziali semplici ma allo stesso tempo complesse per la assoluta impossibilità di risposte certe ed esaustive. D'altronde come si può conciliare la bellezza della vita con l'assurdità della fine, della morte che genera dolore? Opposti che rendono la mente irrequieta e la felicità inafferrabile.

Oltre lo yoga.

VENERDI' 15 MARZO
dalle 19 alle 21

c/o la nostra sede
via San Quintino 6 a Torino

Prenotazione obbligatoria al 3349063793.
E' richiesto un contributo di partecipazione di €5 pagabile con Satispay al numero 349-5042099, con omaggio, per chi ne fosse sprovvisto, della tessera associativa. Offerta valida sino ad esaurimento dei posti disponibili.

Free AI Website Software